Pūjādevī ha iniziato lo studio del siddha siddhanta yoga nel 2005 presso il Gitananda ashram, e li prosegue i suoi studi.
Lo Svami Gitananda Ashram è stato fondato nel 1984. Il nome dell’Ashram, “Svami Gitananda Ashram”, è dedicato a Puja Paramahamsa Maharaj Yogashiromani Purnacarya dr. Svami Gitananda Giri, il quale si prodigò per la diffusione dello yoga e della cultura indù, insegnando a studenti provenienti da ogni parte del mondo.
La sadhana, o esercizio della disciplina, è il fondamento del sentiero spirituale ed è seguita costantemente da chi si dedica alla ricerca della realtà.
È il mezzo più efficace per affrontare se stessi, esaminare la propria vita e il proprio agire attraverso il luminoso cristallo delle osservanze e delle etiche dello yoga.
La vera sadhana, pratica, non è certo la semplice metodica ripetizione di tecniche apprese, ma è l’applicazione continua dei principi dello yoga, è la capacità di riuscire a cogliere in ogni contesto e situazione i preziosi insegnamenti che la vita ci offre.Pūjādevī ha iniziato a insegnare hatha yoga e prāṇāyāma nel 2009. Ha collaborato con diversi osteopati, ha un suo corso presso la sede di Animondo Onlus a Milano e presso l’associazione Verba Manus di Milano. Dal 2017 collabora con la scuola di teatro Binario 7 di Monza.